Come Realizzare Carta da Lettera in Casa ?>

Come Realizzare Carta da Lettera in Casa

La carta da lettera è un oggetto che può essere utilizzato per molti scopi, per esempio, decorandola a dovere, potrai utilizzarla come partecipazioni di nozze, oppure come invito per un compleanno o per qualunque altro evento. Grazie a questa guida potrai imparare a realizzare della carta da lettera davvero molto bella.

La prima operazione che dovrai eseguire, sarà di procurarti delle forbicine di piccole dimensione, volendo potrai trovarle appositamente da decoupage. A questo punto, con queste, dovrai passare a ritagliare i fiori disegnati sul tovagliolo cercando di seguire bene i contorni. Quando avrai eseguito questo lavoro, usando molta delicatezza, per non strappare la carta, elimina i veli non stampati del ritaglio del tovagliolo come puoi notare nella foto di questo passo.

Quando sarai giunto a questo punto delle operazioni, con il pennello piatto passa a stendere la soluzione mod podge, che potrai acquistare in tutti i negozi di prodotti d’arte, sulla carta da lettere, esattamente nel punto in cui incollerai il fiore. Una volta posizionato il ritaglio della rosa, dovrai passargli sopra il pennello ben intriso di colla. Con questo procedimento decora sia il foglio sia la busta, procedendo con attenzione e lentamente.

A questo punto, quando avrai fatto, continua il lavoro ripassando sopra i decori la soluzione mod podge e quindi liscia bene le immagini. Quando avrai concluso questo procedimento è molto importante che tu lasci asciugare bene. Quando questo sarà avvenuto, dovrai conservare la carta da lettere che hai appena decorato tra le pagine di un grosso libro, mettendola tra due fogli di carta velina tenendola in questo modo per circa ventiquattro ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *