Come Preparare Manzo alla Rucola ?>

Come Preparare Manzo alla Rucola

Una ricetta molto gustosa e energetica, è quella del manzo alla rucola. Procurati delle buone e fresche fettine di manzo tagliate (direttamente dal vostro macellaio di fiducia), dello spessore di circa mezzo centimetro.

Leggete quindi, la seguente guida, la quale vi regalerà degli ottimi e semplici consigli per la preparazione di un piatto prelibato.

Occorrente
Rucola
olio
500 gr di manzo
sale

Lavate accuratamente, sotto il flusso di acqua fresca, un mazzetto di rucola, quindi scolate per bene e infine mondatela. Prendete quindi una padella ben capiente, in cui verserete un cucchiaio di olio. Fatelo riscaldare su fuoco a fiamma moderatamente vivace, quindi adagiate le fettine poche per volta.

Adesso, fate cuocere la carne, per circa venti minuti per lato, o comunque fino a che avrà preso colore, salate, quindi mettete su un piatto di portata. Nel caso dovesse scarseggiare l’olio durante la cottura, incrementatelo, ma sempre e solo a padella vuota. Basta semplicemente versare l’olio e attendere che si scaldi per qualche secondo.

Infine, dopo aver terminato la cottura della carne, nella stessa padella, scaldate altri due cucchiai di olio, quindi unite la rucola, salate e mescolate. Mettete il coperchio e cuocete per un minuto circa, comunque fino a che le foglie non si saranno afflosciate. Distribuitele sulla carne e servite in tavola ancora caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *