Le ciglia finte sono un accessorio da vere beauty addicted: a ciuffetti o intere, glitter o colorate, garantiscono un risultato straordinario e sono per tutte le donne un aiuto a cui difficilmente si rinuncia, una volta imparato ad usarle! Ma questa preziosa risorsa dagli effetti sbalorditivi talvolta può rivoltarcisi contro: non sempre applicare le ciglia finte è tanto semplice, e i risultati fanno venir voglia di coprirsi gli occhi, tanto agli spettatori quanto alla sfortunata protagonista. Quali sono gli errori più comuni?
Scegliere in modo superficiale il tipo di ciglia finte che si comprano. I gusti, si sa, sono gusti, ma scegliere le ciglia finte è una cosa seria! Bisogna prestare massima attenzione alla forma dell’occhio, alla distanza tra palpebra e sopracciglio, oltre che, naturalmente, al proprio stile personale, perchè l’effetto finale sia perfetto sotto tutti i profili. Il pericolo viene dalle ciglia finte molto spesse, con attaccatura rigida, e di colore nero molto intenso: possono sembrare belle e attraenti in confezione, ma sono difficili da applicare e, una volta indossate, risulterà evidente che non sono naturali, per quanti sforzi si facciano per mimetizzarle!
Se le ciglia finte sono pesanti e folte, è anche possibile che vadano ad appesantire la palpebra, così che l’occhio tenderà a chiudersi e ad affaticarsi. Le ciglia finte vogliono sottolineare la bellezza dei vostri occhi e il vostro make-up: se sono troppo spesse, ruberanno la scena ai vostri occhi! Scegliere ciglia più diradate, o a ciuffetto, permette di evitare esiti estetici artificiali.
Non piegare a sufficienza le ciglia naturali. Il risultato di questa dimenticanza? Fra le ciglia naturali e quelle finte si creerà uno stacco, e l’effetto spessore sarà rovinato. Bisogna sempre ricorrere ad un piegaciglia prima di applicare le ciglia finte: in questo modo, le ciglia naturali riceveranno una curvatura sufficiente per mescolarsi con naturalezza a quelle finte, una volta che queste verranno applicate.
Non attaccare le ciglia in modo corretto. Bisogna applicare sempre le ciglia in modo che aderiscano e si confondano fra quelle naturali, e poi un po’ (senza esagerare!) di colla perchè stiano al loro posto per tutto il tempo necessario. Se vedete qualche lacuna o qualche ciglio ribelle, intervenite! Un tocco con un bastoncino per cuticole, o una pinzetta per le sopracciglia le metterà al loro posto. L’alternativa è un’amara sorpresa a metà serata: le ciglia cominciano a traballare e peggio, si scollano. Niente panico in questi casi: una puntatina in bagno, per toglierle e riattaccarle con calma.
Non toglierle con la dovuta attenzione. Quando si arriva a casa dopo una bella serata, si vorrebbe fare tutt’altro che struccarsi ma bisogna invece rimuovere il trucco per bene e, insieme al resto, anche le ciglia finte. Non richiedono molto: staccale con attenzione, tirandole leggermente via dalla palpebra. Usa un cotton fioc con struccante per eliminare la colla residua, e infine, assicurati di riporre le ciglia nella loro confezione: così manterranno la loro forma arrotondata fino alla vostra prossima uscita insieme.
Come abbellire le ciglia? Con un mascara importante! Allungante, nutriente, volumizzante: nel nostro shop online troverai sicuramente quello che fa per te!