Forse avrai sentito nominare questo gioco o magari lo avrai visto giocare e ti sarà venuta la curiosità di giocare ma non sapevi le regole ed ecco che in questa guida troverai ciò che ti occorre sapere per giocarci. Esso è un solitario e si gioca con un mazzo da 52 carte.
Prendi il mazzo di carte e mescolale, dopo prendine quattro e le poni a quadrato sul tavolo. Dopo prendi un’altra carta e vedi se corrisponde come seme ad una che già hai sul tavolo, se è dello stesso seme ed è più grande togli la più piccola e metti questa al suo posto. Considera che la carta di valore più alta è l’asso.
Dopo prendi un’altra carta dal mazzo e vedi se quella che è sul tavolo ed è dello stesso segno è più grande o più piccola, se più grande poni questa al posto dell’altra e quella che è sul tavolo mettila con quella scartata in precedenza. Prosegui così per tutto il gioco. Quando il mazzo finisce prendi tutti gli scarti.
Mescola le carte che erano state scartate e continua il gioco proseguendo come prima, Continua fino a quando riuscirai a sostituire le carte del mazzo con quelle che sono sul tavolo a formare il quadrato. lo scopo del gioco è quello di riuscire a mettere tutti gli assi a formare il quadrato. Se in un giro non riesci più a sistemare nessuna carta, il gioco non è riuscito.