Si torna in città, si riprende a lavorare, la sera con i soliti amici a fare le stesse cose, un po’ di dieta per perdere i chili di troppo presi durante i bagordi estivi, insomma la solita vita di tutti i giorni.
Ma quest’anno c’è qualcosa di diverso nell’aria: qualcuno avrà già sentito delle novità sponda fitness della nuova stagione, nuovi modi di allenarsi, di tonificare i muscoli divertendosi. Stiamo parlando del Fit Cycle, una nuova disciplina che, siamo pronti a scommettere, invaderà tutte le palestre d’Italia nel medio periodo. Il Fit Cycle è un allenamento su una cyclette, al chiuso, che combina ai movimenti del fitness una lunga pedalata. Molto coinvolgente ed entusiasmante se viene fatto in gruppo con la musica e un istruttore, il Fit Cycle è perfetto per perdere peso, modellare e tonificare i propri muscoli.
La nuova disciplina indoor è adatta a tutti, è molto semplice da praticare e non c’è bisogno di alcuna conoscenza o nozione di fitness. La cosa migliore da fare è iscriversi ad un corso e affidarsi al proprio istruttore che vi indicherà al meglio come muovervi sopra la bicicletta, come interessare maggiormente nel vostro movimento alcune fasce di muscoli invece che altre, come tonificare una parte o un’altra. Qualcuno lo chiama anche spinning in bici visto che molti movimenti dello spinning sono utilizzati durante la pedalata.
Il Fit Cycle è simile all’Acquabike, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, sebbene quest’ultima si pratichi immersi in una piscina con la forza dell’acqua a rallentare i movimenti. Il Fit Cycle ha bisogno di una cyclette e di tanta voglia di allenarsi. E’ uno sport indoor che può essere praticato anche a casa. Chi di voi non ha una cyclette in casa che non fa altro che prendere polvere? Pedalare in casa è infatti molto noioso, o lo può diventare, ma con il Fit Cycle si dà brio all’allenamento. Provate a riutilizzare le vostre cyclette in disuso, mettete un po’ di musica, prendete qualche nozione di Fit Cycle e vedrete che i vostri allenamenti saranno sempre più divertenti. E inoltre si vedranno anche i risultati dell’esercizio, il vostro corpo vi ringrazierà e vi sentirete in forma come non mai.