Come Sfilare una Persiana ?>

Come Sfilare una Persiana

I lavori domestici non finiscono mai. Tra le tante cose ci tocca lavare le persiane. Queste col tempo hanno bisogno di essere verniciate o riparate e quindi bisogna sfilarle. In questa guida troverai le indicazioni giuste per poterlo fare in sicurezza.

Per sfilare una persiana dai cardini (al fine di ripararla o verniciarla oppure semplicemente per una pulizia più accurata) ricordati che questa operazione va effettuata in condizioni di assoluta sicurezza: un movimento maldestro potrebbe farla precipitare in strada, con conseguenze talvolta tragiche.

persiana

Per non correre questo rischio procurati una corda abbastanza robusta. E’ quindi necessario provvedere anzitutto a legare la persiana con un capo di una corda di cui assicurerete il capo opposto all’interno della stanza, in un punto tale che resiste allo strappo determinato dall’eventuale caduta della persiana.

In questo modo, se la persiana dovesse cedere, sbattendo contro il muro, non arriverà fino alla corrispondente finestra dell’appartamento sottostante (quindi regolati bene quanto deve essere lunga la corda). Sempre per motivi di sicurezza, la stessa operazione deve essere effettuata quando rimetti la persiana a posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *