Questa guida fornisce informazioni su come rimuovere i peli di animali da quasi tutte le superfici.
Inumidire leggermente il palmo della mano. Strofinare la mano sul tessuto con movimenti circolari. I peli inumiditi dalla mano dovrebbero raggrumarsi in piccole palline facili da raccogliere.
Inumidire appena una spugna da cucina. Utilizzare una spugna inumidita per pulire tessuti a pelo corto come moquette e tappezzeria. Inumidire leggermente la superfici. I peli dovrebbero raggrumarsi, in modo da poter essere tolti a mano.
Mettere su un guanto di lattice . Strofinare la superficie con il guanto. Il pelo animale domestico dovrebbe attaccarsi al guanto. Questo funziona anche con i guanti di gomma e i guanti da giardinaggio con rivestimento in gomma sul palmo. Inumidire il guanto o la parte in gomma del guanto per una maggiore efficacia.
Gonfiare un palloncino . Strofinare sulla superficie piena di peli il palloncino gonfio. L’elettricità statica sulla superficie del palloncino attirerà i peli.
Strofinare dei bigodini di velcro sulla superficie sporca di pelo .
Risulta essere possibile utilizzare nastro adesivo per staccare del pelo . Basta avvolgere con qualche giro la mano con il nastro adesivo con la parte adesiva posta verso l esterno e batterla su aree coperte di pelo.
Utilizzare un aspirapolvere per peli di animali tipo questi . Questo rimedio è efficace per i peli di animali domestici particolarmente difficili da rimuovere.