La cucina è diventata una stanza molto importante della casa e in molte situazioni si preferisce ricevere un ospite lì piuttosto che nel soggiorno. La cucina è la stanza più utilizzata da una famiglia, ci si siede attorno al tavolo tutti insieme, magari i nostri figli fanno i compiti sul tavolo della cucina, si ricevono le amiche per un buon caffè. Per questo anche nella cucina ci troviamo a dover scegliere oggetti per arredarla e renderla più calda e vivibile. Nella guida che segue vi spiego come fare delle presine di feltro.
Per prima cosa acquista del feltro colorato. Ritaglia due forme delle stessa dimensione, per esempio due quadrati, con le forbici o con una fustellatrice. Con l’ago spesso da lana ed un filo di lana cuci le due forme insieme.
Appena avrai cucito tutti e quattro i lati affranca il filo facendo un nodo stretto sulla parte posteriore della presina.
Prendi il pennarello e fai un semplice disegno sulla presina, fai attenzione a non sbagliare perché non potrai cancellare il pennarello. Con un filo colorato di lana e l’ago spesso fai il contorno del disegno che hai fatto sulla presina. Non devi essere un’esperta sarta, l’importante è avere un po’ di fantasia.
A questo punto cambia il filo colorato e continua a ripassare con il filo il tuo disegno. Appena finito affranca il filo sul lato posteriore della presina. Adesso puoi fare un cordoncino con la lana e metterlo su uno dei lati della presina in modo da poterla appendere. Ed ecco fatto una bella presina da esporre nella tua cucina.