Con la mia guida voglio spiegare come filtrare ulteriormente il gasolio che si acquista presso i distributori, visto che molte volte le cisterne sono vecchie e quindi il gasolio arriva alla pompa ricco di impurità che vanno ad intasare il filtro della nostra auto.
Per prima cosa vai presso un distributore e fai versare il gasolio che ti serve in una tanica, ti consiglio di riempire una tanica da 30 litri, così non dovrai fare in continuazione questo procedimento. A questo punto prendi una bottiglia di plastica e tagliala a metà, dalla parte del collo infilaci un pezzo di tubo da pompa tagliato.
Così che quando lo verserai nel serbatoio non perderai neanche una goccia, infatti devi assicurarti che il tubo della pompa aderisca bene al collo della bottiglia dalla parte aperta della bottiglia, invece nella parte opposta al collo dovrai metterci un colino a retina di quelli da cucina con una retina molto molto stretta.
A questo punto inizia a versare lentamente il gasolio attraverso il colino e la bottiglia in un’altra tanica o direttamente in un serbatoio, ti ricordo che il gasolio fa schiuma e vedrai come il colino, o retina tratterranno tutte le impurità del gasolio così potrai anche verificare quale pompa sia più pulita di altre, buon lavoro.
Pagina successiva »