Per dare nuovamente vigore alla ciglia esiste una ricetta facilissima da preparare direttamente a casa tua. Spesso infatti le ciglia, soprattutto delle donne, si indeboliscono con il tempo a causa dell’uso costante di mascara. Ormai esistono cosmetici in grado di rafforzare le ciglia truccandole, ma prendersene cura con una trattamento specifico vuol dire nutrirle in profondità rendendole così davvero più forti e folte.
Occorrente
1 grammo di mallo di noce verde
5 ml di olio di ricino
20 grammi di vaselina
Olio essenziale di lavanda
Per restituire forza e vigore alla ciglia esiste questa antica ricetta casalinga da poter preparare in pochi minuti direttamente a casa tua spendendo pochi spiccioli. Questa maschera, se applicata con costanza, garantisce non solo il rafforzamento delle ciglia, ma anche il loro rinfoltimento. Applicarla è facile come stendere un velo di mascara.
Per preparare questo unguento procurati prima in erboristeria tutti gli ingredienti necessari, quindi procedi così: prendi un pentolino di acciaio e versa in esso la vaselina, quindi accendi avvia un fuoco basso e lascia che questa si fonda completamente. Poi, aggiungi gli altri ingredienti e mescola velocemente e con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa ora la tua crema in un vasetto di vetro con tappo e conservala in frigorifero fino a due settimane.
Spalma la crema sulle ciglia tutte le sere per almeno un mese dopo esserti struccata e aver applicato la crema contorno occhi. Per l’applicazione puoi aiutarti con uno spazzolino per i denti, prestando attenzione agli occhi. Se ne hai applicata una quantità eccessiva, puoi eliminare l’eccesso di crema con un fazzoletto che metterai sulla rima palpebrale inferiore, quindi strizza forte gli occhi. Sul fazzoletto rimarrà così tutta la crema in eccesso.