Chi manca è un gioco davvero molto utile che serve per sviluppare l’attenzione del tuo bambino. In questa guida ti sarà spiegato tutto quello che devi fare per giocare a questo gioco molto divertente e anche molto utile per lo sviluppo dell’intelligenza.
Se vuoi fare questo gioco devi disporre di un gruppo di bambini, quindi questo gioco lo si può fare principalmente quando si fa una festa o anche in qualsiasi altra occasione in cui si è in tanti. Devi far sedere tutti i bambini che partecipano al gioco per terra e devi disporli in cerchio in modo che possano vedersi tutti.
Tutti i bambini si devono sedere tranne uno che si deve allontanare dalla stanza in cui si svolge il gioco in modo da non vedere e non sentire tutto quello che sta succedendo. Poi si deve scegliere dal gruppo di bambini seduti, un altro bambino che invece deve andare a nascondersi. E’ importante che nel cerchio tutti sappiano chi si è nascosto.
A questo punto deve essere chiamato il primo bambino che è stato mandato fuori dalla stanza che dovrà osservare il gruppo e riuscire a capire chi è che manca, gli altri bambini potranno aiutarlo fornendo tre indizi, per esempio il vestito che indossa, oppure dicendo l’iniziale del nome. Se il bambino non indovina, il bambino che si è nascosto esce e si ricomincia il gioco con altri due bambini.