In questa guida, ti scrivo un gioco che puoi proporre ai tuoi amici, specialmente se apprezzano la confusione e la voglia di divertirsi. Puoi anche proporlo a bambini, comunque sia, il gioco risulterà davvero divertente e movimentato. Ecco il regolamento del gioco.
In base al numero dei giocatori, si formano due squadre che faranno giocare a turno uno dei componenti della squadra. Decidete un capo gioco, questo, deve appuntare, sulla schiena di ciascuno dei due concorrenti, un foglietto di carta colorata, naturalmente di due colori diversi, facendo in modo che i due non si accorgano dei colori che gli sono capitati.
Quando il capo gioco da il “via”, i due in gioco, devono stare l’uno di fronte all’altro e cercare di scoprire, aggirando l’avversario, il colore che questi porta sulla schiena. Il “balletto” dei due concorrenti risulterà sicuramente comico e divertente. Chi scopre il colore dell’avversario lo deve annunciare al capo gioco.
Il capo gioco verifica e, se il colore è giusto, ha vinto e può sfidare un altro giocatore della squadra opposta, se invece è sbagliato, viene eliminato. Risulta essere ovvio che è assolutamente vietato fare cenni o suggerire il colore da parte dei compagni di squadra. Vince la squadra che riesce a eliminare tutti gli avversari rimanendo con almeno un giocatore.