Il gommage corpo è una tecnica che serve per purificare la pelle del nostro corpo e per togliere tutte le impunità che accumuliamo durante il giorno. Ma come eseguire da soli un gommage corpo e quindi uno scrub e una esfoliazione della nostra pelle? Seguite la mia guida.
Gli scrub vanno utilizzati, obbligatoriamente, almeno due volte a settimana all’inizio, anche se quando lo fate da un pò di tempo potete dilazionare ad una volta a settimana. Gli scrub possono essere applicati su pelle umida per farli più dolci e delicati e su pelle asciutta per un maggiore effetto esfoliante.
Gli scrub vanno applicati regolarmente per avere una buona efficacia. Esistono diversi tipi di scrub che voi potete scegliere a seconda del tipo di pelle che avete o se avete delle problematiche fisiche, quali, ad esempio, la cellulite, potete prendere dei gommage e degli scrub anticellulite, da accostare ad una crema.
Per eseguire, perfettamente, lo scrub bisogna prendere una noce di scrub e massaggiare con movimenti circolari la pelle, insistendo sulle parti del corpo più ruvide, come ginocchia, talloni e gomiti e poi sciacquando accuratamente il prodotto con acqua tiepida. Alla fine del trattamento mettere la crema corpo.