Ti spiego gli esercizi di stretching da eseguire sul tappetto dopo una lezione di walking. Risulta essere sempre necessario dedicare almeno cinque minuti ad esercizi di allungamento, dei muscoli che hanno lavorato e scarico per la colonna. Leggi e non dimenticare di eseguirli dopo la tua attività, per evitare contratture.
Metti i piedi fuori dal tappetto, allungati il più possibile, scendi piano con la colonna e tieni la schiena completamente piatta, senza inarcare. Tendi completamente le braccia e tieniti alle estremità del walking. Stendi anche le gambe e divaricale. Tieni le spalle giù e guarda verso il basso. Resta dieci secondi in posizione.
Scendi ora completamente con il busto, piega le ginocchia, divarica, allunga le braccia a tieniti ai lati del walking. Resta in posizione dieci secondi. Solleva lentamente una gamba, tienila tesa e poggiala sull’appoggio superiore dell’attrezzo, distanzia l’altra gamba a terra. Tieni otto secondi e cambia gamba.
Scendi giù con la colonna chiudendo completamente il tuo corpo. contrai forte l’addome per scendere meglio,tieniti con le mani sotto i lati dell’attrezzo, tieni le spalle giù e le gambe completamente distese per allungare i bicipiti femorali. Non preoccuparti se non riesci subito a scendere completamente. Dieci secondi in posizione.