Per decorare ed abbellire una lampada a piantana con carta di riso, vi suggerisco di leggere le semplici e fantasiose indicazioni tecnico operative qui descritte. Si tratta di rivestire e personalizzare un oggetto d’arredo, con bei decori floreali di carta di riso.
Occorrente
Piantana
Pennelli
Carta di riso stampata e color panna
Forbici
Colla
Colori acrilici
Iniziate il vostro decoro con carta di riso, ritagliando con le forbici i decori floreali stampati sul foglio di carta di riso. Nel frattempo, rivestite tutta la superficie della vostra lampada a piantana, con la carta di riso color panna, che farà da sfondo. Dopo di ciò, i vari elementi di decoro floreali, fiori e foglie, vanno incollati su di un foglio di carta termodeformabile.
A questo punto, prima di applicare i decori di carta di riso, dovete colorare la carta termodeformabile col colore acrilico panna, quindi lasciare asciugare bene. Dopodiché, incollate i vari decori floreali sul foglio panna e una volta asciutti, occorre ritagliarli con cura e precisione, dalla carta su cui sono stati incollati.
Per finire, rifinite il vostro oggetto, dipingendo con pennellini sottili e colori acrilici in tinta, i particolari dei decori floreali applicati, per renderli in tal modo, più vivaci e naturali. Infine, incollate i vari fiori e foglie così decorati, lungo tutta la superficie della lampada a piantana, seguendo il vostro gusto personale.