Cosa Vedere a Cipro ?>

Cosa Vedere a Cipro

In questa guida potete trovare utili informazioni per un meraviglioso viaggio in un paese dalla storia millenaria e con stupende spiagge sabbiose. Ovviamente sto parlando dell’ isola di Cipro, che pur essendo ancora divisa in due repubbliche e quindi non priva di tensioni tra la comunità greca e quella turca, è ideale per rilassarsi con una bella vacanza estiva.

Iniziamo alcuni informazioni di carattere generale: l’ isola di Cipro si trova sotto la Turchia e la sua capitale è la città di Nicosia.
La moneta in circolazione è quella dell’ euro, ma è presente anche la lira turca nella parte occidentale, che essendo abitata soprattutto da turchi possiede un propria classe politica.

Infatti Cipro è un isola visitata soprattutto per la sua storia millenaria segnata da continue invasioni da parte di romani,turchi, pirati, inglesi ecc.e quindi presenta sul proprio territorio castelli, fortezze dei tempi delle crociate e splendidi monasteri, che messi assieme alle varie iniziative per favorire il turismo sono l’ideale per persone che cercano una vacanza indimenticabile.

Ma Cipro non è soltanto una terra dalla storia millenaria, ma grazie alla sua posizione geografica è anche un posto dai paesaggi bellissimi e per di più grazie al clima favorevole ha 8 mesi di sole all’ anno.
Per questo le diverse città costiere offrono l’ attrezzatura necessaria a coloro che intendono praticare qualsiasi tipo di sport legato al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *