Cosa Fare se un Pipistrello Entra in Casa ?>

Cosa Fare se un Pipistrello Entra in Casa

Soprattutto nei periodi estivi, i pipistrelli, arrivate le ore buie, svolazzano per nutrirsi di insetti in volo, ma a volte può capitare di ritrovarseli dentro casa, magari perché hanno perso l’orientamento e, trovando la finestra aperta sono entrati. Ecco come agire per farlo uscire.

Fai attenzione, perchè l’animale che entra in casa di solito è molto spaventato, quindi comportati nel modo più tranquillo possibile, perché non fa alcun male e puoi risolvere la situazione. Per prima cosa, devi isolare la stanza in cui è entrato, dalle altre, quindi chiude le porte di collegamento alle stanze vicine.

Adesso, spalanca tutte le finestre presenti nella stanza in cui svolazza il pipistrello e successivamente, spegni tutte le luci della stanza stessa. Il pipistrello sarà attratto dalle luci esterne e uscirà dalla vostra stanza senza alcun problema. Nel caso in cui nel modo di entrare ha sbattuto da qualche parte ed è stordito, se ti fa senso, prendi un guanto.

Quindi, prendi il pipistrello stordito, i nostri pipistrelli sono del tutto innocui, non mordono, non succhiano il sangue e non si attaccano ai capelli, con delicatezza e mettilo nel tuo balcone sopra un punto alto, in modo tale che appena si riprende, da solo tornerà a volare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *