Corsa o Palestra – Come Scegliere ?>

Corsa o Palestra – Come Scegliere

Oggi cercheremo di scegliere quale sia l’allenamento migliore, in base alle nostre necessità. In primo luogo, ricordate sempre che per dimagrire è importante muoversi, quindi la corsa rappresenta senza dubbio uno sport ideale per raggiungere il nostro scopo.

Detto ciò, anche questo tipo di attività fisica presenta senza dubbio alcuni punti a sfavore. Se è vero infatti che correre regolarmente aiuta a bruciare una buonissima quantità calorie, è altrettanto vero che si tratta di uno sport che non mantiene abbastanza allenata la parte superiore del corpo, che quindi risulterebbe più esile e meno muscolosa rispetto a quella inferiore.

Inoltre, non di rado chi corre potrebbe annoiarsi, specialmente se lo fa al chiuso, sul tapis roulant per intenderci. Per evitare questo problema, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di correre all’aperto. In questo modo non solo terrete alla larga la noia, ma aumenterete anche il vostro benessere psicologico.

Vediamo per quanto riguarda la palestra. Anche l’allenamento in palestra ha sia degli aspetti positivi che negativi. Come dicevamo, la noia fa senza dubbio parte dei “contro” di quest’attività “al chiuso”, ma questo aspetto può essere ovviato magari ascoltando la vostra musica preferita durante l’allenamento. Fra gli aspetti positivi della palestra vi è però il fatto che, grazie ai vari attrezzi, potrete allenare e tonificare tutti i muscoli, senza tralasciare alcuna parte del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *