Come Tenere Lontane le Mosche ?>

Come Tenere Lontane le Mosche

Il basilico è un rimedio che permetterà di tenere lontano le mosche. Potete provare a tenere una piantina di basilico sul davanzale della finestra dove gli insetti entrano di più, solitamente è la cucina in quanto è la finestra che rimane aperta più a lungo e da cui provengono gli odori degli alimenti che tanto attirano gli insetti (mosche comprese). Duplice vantaggio: altre a tenere lontano le mosche, vi permetterà di avere sempre sotto mano foglioline fresche da utilizzare in cucina per pesti o per condire.

Si possono anche creare dei veri e propri insetticidi casalinghi, semplicemente creando una soluzione di acqua e sapone liquido o detersivo per i piatti. In un innaffiatoio, diluite un cucchiaio di detersivo in mezzo litro d’acqua e spruzzate solo quando è strettamente necessario.

Per le menti più ingegnose, è possibile creare delle trappole fai da te per tenere lontano le mosche. Procuratevi un barattolo di vetro, per metà riempitelo con aceto di mele, per un quarto con sapone liquido e aggiungete acqua fino a quando il barattolo non sarà colmo. Le mosche verranno attratte dall’odore dell’aceto e rimarranno quindi intrappolate nella soluzione da voi creata.

Potete anche creare un pot pourri personalizzato, apposta per tenere lontano le mosche. Fate essiccare dei fiori di lavanda, riempite dei piccoli contenitori con i fiori di lavanda, il pepe nero in grani e aggiungete dieci gocce di olio essenziale di eucalipto e dieci gocce di olio essenziale di citronella. Con una bacchetta di legno mescolate l’intruglio e come scritto anche sopra posizionate le ciotole per casa, nei punti maggiormente frequentati dalle mosche.

Ultimo suggerimento è la carta moschicida, ma non la classica carta acquistabile nei negozi specializzati, piena di sostanze chimiche pericolose per animali domestici e bambini. Si può creare la carta moschicida anche in casa. Preparate una miscela di acqua, zucchero e aceto di mele e con un pennello riempite delle strisce di carta. Questo è un altro rimedio naturale in grado di tenere lontano le mosche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *