Come Rivestire lo Schienale di una Sedia Imbottita ?>

Come Rivestire lo Schienale di una Sedia Imbottita

In questa guida vedremo come ricoprire lo schienale di una sedia imbottita. Non è un lavoro difficile ma neanche tanto facile, bisogna seguire un certo schema. In questa guida vedremo tutto dettagliatamente. Quindi chiedo a coloro che sono interessati di seguirmi molto ma molto attentamente.

Iniziamo questo lavoro cioè come ricoprire lo schienale di una sedia imbottita tendendo il pannello di stoffa per l’interno dello schienlae sullo schienale stesso e fissando i lati con dei punti metallici. Rifinire poi gli angoli con pieghe semplici. A questo punto finito il primo passo dobbiamo proseguire verso il secondo.

A questo punto dobbiamo rimontare lo schienale. Usare un cutter per praticare un taglietto nella stoffa in cui infileremo il bullone. Posizionare un dado autobloccante sul primo dado per stringere lo schienale. Lo schienale è girevole, quindi non stringere troppo i dadi perchè potremo danneggiare qualcosa. Proseguiamo verso il terzo passo.

A questo punto non dobbiamo fare altro che concludere il nostro lavoro. Posizionare la stoffa per l’esterno dello schienale sullo schienale stesso. Imbullettare la parte superiore del pannello esterno alla parte superiore del telaio dello schienale. Puntare il bordo inferiore dell’esterno dello schienale sulla parte inferiore del telaio. Piegare i bordi laterali e cucire i lati del pannello esterno nel punto di giunzione con il pannello interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *