Come Rilassarsi Ascoltando il Rumore Bianco Online ?>

Come Rilassarsi Ascoltando il Rumore Bianco Online

Se ti è mai capitato di lavorare in un grande edificio o in un open space, probabilmente avrai sperimentato la trasmissione del cosiddetto “rumore bianco”. Il rumore bianco è quel fruscio di sottofondo che spesso viene attribuito ai condizionatori o ai ventilatori, ma che invece viene generato da apparecchiature apposite con lo scopo di ridurre le distrazioni tra i lavoratori e facilitare la concentrazione. Questa guida ti spiega come generare un rumore bianco personalizzato direttamente utilizzando il tuo Pc.

Per ascoltare il rumore bianco sul tuo computer basta accedere ad internet e collegarsi sul sito Simplynoise.com. Una volta caricata la pagina è sufficiente regolare l’indicatore che appare per personalizzare il tipo di rumore. Nota che i progettisti del sito hanno dato un pò di varianti creando il rumore rosa (più forte e netto) e il rumore marrone (somigliante ad una cascata d’acqua).

Sperimenta le varie configurazioni che il sito ti mette a disposizione per individuare il tipo e il livello di rumore che preferisci. A questo punto puoi rilassarti e concentrarti meglio con il tuo rumore bianco personalizzato. Molte persone installano macchine per il rumore bianco anche in casa, in quanto è dimostrato che questo aiuta a dormire meglio, a lenire l’emicrania e a guarire dal fastidioso ronzio alle orecchie.

Se quindi preferisci ascoltare il rumore bianco anche quando non sei al computer, ad esempio in macchina o in casa c’è la possibilità di acquistare file in formato mp3 o direttamente C che riproducono questi rumori. Nella sezione dei link utili si possono trovare diversi siti che ti permettono di acquistare online quello che cerchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *