Come Ricoprire una Sedia ?>

Come Ricoprire una Sedia

In questa guida vedremo come ricoprire una sedia da cucina già rivestita che però vogliamo sostituire o modificare. Risulta essere un lavoro molto semplice però c’è bisogno di molta attenzione. Questo lavoro potrà essere utile ogni volta che vorrete modificare le vostre sedie. A coloro che sono interessati chiedo di seguirmi attentamente.

Strappare il vecchio rivestimento e la base di gommapiuma. Controllare il telaio della sedia; ripararlo e dipingerlo, se necessario. Porre la nuova gommapiuma sul telaio della seduta e sull’imbottitura esistente. Tagliare il contorno della gommapiuma in modo che sia più largo di 7 mm su tutti i lati del telaio. Misurare la seduta della sedia e tagliare e incastrare il rivestimento.

Se questo ha un motivo o un disegno, assicurarsi che sia centrato sulla seduta. Stendere il nuovo rivestimento sulla gommapiuma. Rifinire gli angoli con una doppia piega e verificare che la seduta si incastri nel telaio. Tagliare la stoffa in eccesso dalla parte inferiore della seduta. Per rifinire la zona scoperta sotto la seduta, tagliare un pezzo di cotonina 25mm più largo della zona da coprire.

Posizionare la cotonina sulla zona scoperta, ripiegando i bordi verso il basso, e inserire un punto metallico permanente al centro di ciascun lato. Stendere i bordi piegati dal punto metallico centrale verso gli angoli e puntare la cotonina agli angoli. Aggiungere altri punti fino a completare il bordo della cotonina, assicurandosi che quest’ultima sia ben distesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *