Come Realizzare una Cassaforte per i Bambini ?>

Come Realizzare una Cassaforte per i Bambini

Vuoi costruire una cassaforte divertente per permettere a tuo figlio di nascondere la sua paghetta nella sua cameretta? Basta che ti procuri una scatola vuota per le scarpe e con dei semplici passaggi, farai contento tuo figlio. Segui questa guida dove ti spiegherò quello che devi fare.

Come prima cosa, togli il coperchio e mettilo da parte. Prendi la scatola e su uno dei lati più lunghi, disegna una fessura, falla grande quando basta per fare passare i soldi. Adesso prendi le forbici e ritagliala facendo molta attenzione. Adesso riprendi il coperchio e con l’aiuto del righello disegna un rettangolo, lasciando circa due dita di spazio dai bordi. Ritaglia questo rettangolo sempre facendo attenzione.

Riprendi la scatola e con la tempera nera, dipingi l’interno della scatola. Invece l’esterno della scatola e il coperchio dipingilo con dei colori vivaci, ad esempio di giallo. Aspetta che il colore sia asciutto e aggiungi col pennarello nero i dettagli della cassaforte, come ad esempio le viti e le cerniere.

Traccia sempre con il pennarello nero delle righe lungo i lati della scatola e con i colori a cera fai le sfumature. A questo punto prendi il foglio di plastica trasparente e scrivi un messaggio oppure un nome. Con il nastro adesivo attaccalo all’interno del coperchio. Adesso la cassaforte è pronta per custodire la paghetta di tuo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *