Come Realizzare Sottobicchieri Colorati ?>

Come Realizzare Sottobicchieri Colorati

Se hai dei nastrini colorati, quelli che si utilizzano per confezionare i pacchi regalo, avanzati da feste, compleanni o avuti con i tuoi regali, non buttarli ma conservali tutti. Metti da parte i nastri colorati, e se non ti bastano chiedi anche ai tuoi parenti e Amici di conservarteli, tanto poi finiscono tutti nella spazzatura indifferenziata ossia nel sacchetto degli avanzi che non possono essere riciclati assolutamente. Invece tu ricicla i nastrini, realizza dei sottobicchieri molto carini e colorati da usare in tante occasioni. Se preferisci, puoi anche regalare i sotto bicchieri, da te realizzati a costo zero, alla mamma o ad altre persone che sicuramente gradiranno il tuo pensierino colorato!

Inizia ad arrotolare il primo nastrino e per aiutarti prendi uno stuzzicadenti ed arrotola tutto intorno e in modo molto stretto. Alterna i colori, se vuoi, il sottobicchiere verrà anche più carino, prendi un altro nastrino di diverso colore del primo e continua ad arrotolare sino ad avere un rotolino molto compatto e stretto.
Fissa con un pezzettino di scotch la spirale già arrotolata ed attacca ancora con lo scotch il prossimo filo.

Continua ad arrotolare tutto intorno al primo rotolino sino a quando riesci a farlo tenendo in mano la spirale così formata.
Quando non riesci più ad arrotolare e la spirale si disfa, poggia la rotella di fili sul tavolo e continua ad arrotolare intorno altri fili di ogni colore sino ad ottenere una cerchio rotondo di circa dodici centimetri di diametro.
A questo punto fissa bene l’ultimo filo del sottobicchiere con un pezzo di nastro adesivo ed il più è fatto.

Prepara ora un pezzo di cartoncino robusto oppure se te lo puoi procurare un pezzo di sughero o di compensato e ritaglia con le forbici un cerchio dello stesso diametro del sottobicchiere.
Incolla questo disco sotto il porta bicchiere di nastro per dargli più consistenza e far in modo che assomigli in tutto e per tutto ad un sottobicchiere.
Concludi il lavoro applicando dello smalto trasparente alla parte in nastro del sottobicchiere per rendere il nastro impermeabile e farlo durare così più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *