Come Realizzare Ante Scorrevoli ?>

Come Realizzare Ante Scorrevoli

Nei mobili, fondamentali sono gli sportelli o le antine. In base alla loro grandezza e allo spazio che si ha a disposizione, se ne possono realizzare di svariate, ma con questa guida potrai imparare a realizzare delle antine scorrevoli per piccoli mobiletti.

Per i mobiletti più piccoli, per esempio quelli del bagno, potrai usare delle antine sottili, per esempio di faesite o di compensato. Ora, la prima operazione che dovrai eseguire, sarà di tagliare a misura le guide superiore e inferiore, quindi individua la posizione nell’armadietto e passa a marcarla utilizzando una semplice matita.

A questo punto, una volta che avrai eseguito questa prima operazione, dovrai passare ad irruvidire il fondo della guida in plastica, ma puoi utilizzarne anche di altri materiali, per esempio in legno e metallo, per consentire una migliore presa dell’adesivo a contatto, che dovrai applicare su entrambe le superfici del pezzo.

A questo punto, misura la dimensione dei pannelli e tagliali a misura da un foglio sottile di compensato o di faesite, quindi pratica i fori per i pomoli, poi passa a montarli. Ora, monta ogni antina spingendola verso l’alto nella guida superiore, poi dovrai posizionarla e quindi lasciarla scendere nella guida inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *