Come Preparare Porri Fritti ?>

Come Preparare Porri Fritti

I porri sono degli ortaggi abbastanza usati nel nostro Paese, si usano sia per condimento che per vere e proprie pietanze a base di essi.

In questa guida ti indico come preparare quelli fritti. Impiegherai circa un’ora ma vedrai che ne varrà la pena. Le dosi sono per quattro persone.

porri

Occorrente
Porri 600gr
Limone 1
Prezzemolo
Olio
Sale
Pepe

Prendi i porri, taglia le cime lasciando solo la parte bianca e lavali per bene in abbondante acqua corrente, poi prendi una casseruola, metti dell’acqua e del sale, mettila sul fuoco e falli sbollentare per quasi dieci minuti. Prendi una terrina e prepara una marinata mettendoci un poco d’olio, il succo del limone, il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe.

Dopo prendi i porri, scolali ed asciugali per bene. Prepara una pastella con un poco di farina ed un uovo ed immergi in questa i porri, uno per uno, poi mettili in una padella con dell’olio e lasciali friggere, rigirandoli ogni tanto, finchè non siano del tutto ben dorati. Appena pronti sgocciolali.
Prendi un piatto da portata, ricoprilo con un tovagliolino e poi metti sopra ad esso i porri sistemati a monticello. Mentre li metti nel piatto spolveragli sopra un poco di sale. Prendi dei ciuffetti di prezzemolo, friggili nell’olio e mettili attorno al monticello di porri. Poi puoi portare a tavola e servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *