Come Dimagrire Camminando – Consigli Utili ?>

Come Dimagrire Camminando – Consigli Utili

In primo luogo bisogna dire che dimagrire con la camminata è effettivamente possibile, e per le persone che hanno condotto uno stile di vita estremamente sedentario, per le persone che soffrono di determinate patologie o problemi di salute, optare per questo genere di attività fisica (almeno in un primo momento) è senza alcun dubbio la scelta migliore. Come sempre, il consiglio che vi do, qualora sia possibile, è quello di allenarvi all’aperto, in modo da abbinare all’effetto dell’attività fisica anche l’effetto benefico del sole e dell’aria pulita.

Detto questo, esattamente come diciamo per quanto riguarda qualunque tipo di sport, per ottenere dei reali benefici con la camminata sarà necessario essere costanti. Allenarsi potrà aiutarvi a scaricare lo stress della giornata e a distendere i nervi, ma non potrà essere propriamente utilissimo in termini di dimagrimento.

Detto questo, prima di cominciare la vostra seduta di sport vi consiglio di fare 5 minuti di leggero riscaldamento.

A questo punto, potrete cominciare a camminare, alternando per i primi 5 minuti, 60 secondi di camminata a passo svelto e 60 a passo più lento moderato. Dopo passiamo a 40 secondi di passo svelto e 20 di passo lento, e procediamo con questa andatura per altri 10 minuti. I prossimi 10 minuti eseguite 30 secondi di camminata veloce e 30 secondi di passo lento, seguiti dagli ultimi 5 minuti di camminata a passo lento moderato.

In questo modo avrete camminato per trenta minuto. Eseguite questa attività ogni giorno, aumentando man mano il tempo di allenamento, fino a riuscire a camminare per un’ora senza troppi sforzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *