Come Decorare Sacca per l’Asilo ?>

Come Decorare Sacca per l’Asilo

Risulta essere la prima richiesta che vi sarà fatta quando vostro figlio entrerà alla scuola materna: un corredino completo per il giorno, sacca, tovaglietta, asciugamano e tovagliolo, e tutto deve essere siglato con il nome del tuo bambino, percio’ ti propongo di seguire la mia guida per realizzare un simpatico corredino.

Occorrente
Timbri industriali con lettere
Sacca di cotone
Tovaglietta
Colori per stoffa
Due piattini
Pennello a punta
Spugnetta con manico
Matita
Ferro da stiro

Prendete le misure dei timbri industriali e riportatele sul tessuto della sacca da decorare con l’aiuto della squadra e della matita. Cercate di essere il piu’ possibile precise: dovete centrare perfettamente la posizione dei timbri. Distribuite in un piattino un cucchiaio di colore rosa magenta. Raccoglietene un po’ sulla spugnetta piatta con manico.

Passate accuratamente la spugnetta sul timbro e fate delle prove su carta. Inchiostrate di nuovo il timbro e stampigliate sulla stoffa. Dovete inchiostrare i timbri molto bene, perchè il tessuto assorbe il colore e i timbri industriali presentano particolari molto piccoli che rischiano di perdersi nella stampa. Dopo aver stampigliato tutto il nome intingete il pennello a punta fine nel colore rosa e ripassate la lettera in modo da farla risaltare maggiormente.

Fate attenzione a non sbavare il colore. Mantenete un tratto leggero che non faccia perdere freschezza al decoro. Stendete in un piattino il verde, inchiostrate i timbri con la sagoma dei cagnolini e stampigliatene una serie sopra il nome. Passate ora alla decorazione della tovaglietta, posizionando i cagnolini lungo i lati.

Ripassate con il verde i particolari del disegno, come le macchie sul corpo dei cagnolini, usando il pennello a punta fine. L’intervento del pennello è in questo caso necessario, perchè la trama del cotone si presenta a righe sottili. Con una stoffa perfettamente liscia, come il lino, il ritocco non è invece necessario. Lasciate asciugare per un’ora, quindi stirate il tessuto a rovescio con il ferro ben caldo per fissare definitivamente il colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *