Come Decorare Bottiglia di Vetro ?>

Come Decorare Bottiglia di Vetro

In casa si trovano spesso oggetti che ti vien voglia di buttare perchè brutti o inutili. La mia guida ti aiuterà a trasformare gli oggetti e farli diventare, magari, delle belle idee regalo realizzate con le vostre mani e la vostra fantasia. Ancora spazio alla creatività.

Per iniziare ti consiglio si proteggere il piano di lavoro con un telo di plastica o fogli di giornale per non rovinarlo.

Per realizzare una bottiglia di vetro decorata la prima cosa da fare è trovare una bottiglia; va bene qualsiasi tipo, anche se colorata come quelle del vino. Con la penna indelebile fai un disegno, ad esempio due bei limoni con tanto di foglie. Prendi la pasta di piombo. La pasta di piombo si trova nei negozi forniti di articoli scolastici in comodi tubetti.

Taglia con il taglierino la punta del beccuccio del tubetto per regolare lo spessore del tratto. Passa la pasta di piombo sulle linee fatte a penna, pulendo il beccuccio ogni volta che si termina un tratto. Lascia asciugare almeno un paio d’ore, finchè la pasta non si sarà indurita formando un vero e proprio condoncino.

Con i colori per il vetro decora le aree interne ai cordoni. Se hai scelto una bottiglia di vetro colorato ti consiglio di usare i colori opachi che saranno più evidenti. Con un pennello a punta tonda stendi abbondante colore e lascia asciugare. Ti potrebbe servire anche una intera notte. Una volta asciutto la bottiglia è pronta e se hai seguito il mio consiglio per la decorazione puoi utilizzarla per metterci un buon limoncello artigianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *