Come Cambiare Batteria della Vespa ?>

Come Cambiare Batteria della Vespa

A quanti di voi è successo che la batteria dello scooter si sia scaricata, e magari non sapendo come sostituirla avete chiesto aiuto ad un meccanico, che otre a farvi pagare la batteria vi fa pagare anche il montaggio? Beh, penso molti di voi. Per questo con questa guida, vi spiegherò come sostituire la batteria voi stessi, spendendo solo i soldi della batteria.

Per prima cosa dovete procurarvi la batteria, la quale quando la comprarete potrebbe succedere che non sia carica e neanche caricata con l’acido.Per questo motivo, oltre alla batteria, dovrete comprare anche un caricabatterie. Nonostante ciò, comunque, non preoccupatevi perché è molto semplice fare questo passaggio di caricatura.

Ora che abbiamo la batteria, la prima cosa da fare è togliere i tappi che ci sono su di essa e riempirli con l’acido che troverete nella confezione, con la batteria. Dopo di che, lasciate che la batteria assorba l’acido senza però richiudere i tappi. A questo punto del processo, dopo che la batteria ha assorbito l’acido, chiudete i tappi e mettete in carica la batteria per un giorno. Ora la batteria è pronta per essere collegata.

Alla fine di tutto, prendete la batteria e inseritela al posto di quella vecchia. Prendete i cavi che avete tolto da quella vecchia e inseriteli in quella nuova. Ricordate sempre però che il filo di massa, cioè quello che porta corrente, deve essere collegato al meno della batteria, di solito e di colore nero, invece nel più inserite quello blu insieme a quello del fusibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *