Come Aiutare una Persona che è a Dieta ?>

Come Aiutare una Persona che è a Dieta

Quando qualcuno che ti è vicino sta a dieta il modo migliore per fargli avere successo è quello di essergli di supporto e di dare il tuo appoggio, questo potrebbe fare la differenza fra il suo fallimento e il suo successo. Stare a dieta è molto più difficile anche di smettere di fumare, perchè non è una dipendenza, si può smettere di fumare ma non si può smettere di mangiare, bisogna bensì attuare piccole modifiche su tutta la linea.

Prima regola: elimina il cibo non sano da tutta casa, farà bene anche a te che magari di stare a dieta non ne hai bisogno. Aiutalo a controllare le porzioni chi stà a dieta deve per prima cosa imparare a misurare le porzioni. Quando volete andare a mangiare fuori, suggerisci tu per primo opzioni di ristoranti con menù saluatari. Tieni sempre bevande e snack sani a sua portata di mano.

Molte persone hanno più difficoltà a stare a dieta per una sorta di mancanza di autostima, aiutalo quindi sottolineando quanto bene gli stia facendo la dieta, e quanta più energia sembra avere da quando l’ha iniziata. E’ importante apprezzare la sua motivazione per capire in che modo migliore essergli di supporto. Sta cercando di perdere peso o il grasso corporeo? Oppure è a dieta a causa delle preoccupazioni per la salute? Cerca sempre di idirizzare i tuoi commenti positivi verso la sua aspirazione. Attento però! Se sei troppo favorevole lo potresti mettere sotto pressione sulla dieta. Fallo quindi in modo casuale e naturale.

Rispetta la sua privacy. Non dire in giro ad altre persone, anche se ne vai fiero, che stà a dieta, potresti metterlo in imbarazzo. Quando lo vedi frustrato e sul punto di mollare tutto, ascolta ciò che ha da dire e stai pronto a dare qualche consiglio solo quando è lui stesso che lo richiede. Questo lo aiuterà a risolvere il suo problema per conto suo e lo farà andare avanti nel suo intento. Se poi hai bisogno anche tu di perdere qualche kg allora potreste avviare una divertente competizione impostata su dei predeterminati obiettivi settimanali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *